Twitter: recuperati diversi DM di Donald Trump

20/08/2023

Il consigliere speciale degli Stati Uniti Jack Smith ha ottenuto messaggi diretti (DM) (compresi i messaggi cancellati) dall’account Twitter dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Avez-vous vu celaBerita: Apa perbedaan antara cat satin dan cat matte?

Secondo Il limitele trascrizioni, scoperte dal sito Politicomostra che gli ingegneri dell’ex Twitter sono stati in grado di produrre i dati dell’account di Trump tre giorni dopo la richiesta, il che ha comportato una multa per l’azienda.

Per saperne di più:

A lire en complémentBerita: boiler biomassa apa itu

  • Come configurare la schermata Scorciatoie su iPhone?
  • Perché i prezzi di smartphone e tablet sono così alti in Brasile?
  • Tesla: Conosci la cultura del lavoro « hardcore » di Elon Musk

Dati messi a disposizione

Tra le altre cose, il mandato chiedeva:

  • Tweet (anche bozze);
  • Piace;
  • Tornerai;
  • Messaggi diretti « inviati da, ricevuti da, archiviati in forma di bozza o altrimenti associati a » @realDonaldTrump.

I dati sono stati classificati da uno degli avvocati di Twitter, George Varghese, definiti « comunicazioni riservate ». Ha anche affermato che un’analisi iniziale ha indicato che c’era « un certo volume » di DM, ma non ha definito con precisione tale importo.

Ari Holtzblatt, altro avvocato del social di Elon Musk, ha lasciato nell’aria la possibilità che sarebbero stati recuperati anche i dati poi cancellati. Sono state recuperate tre versioni del Twitter di Trump.

Uno di questi set di dati proveniva da quando l’account dell’ex presidente degli Stati Uniti esisteva nell’ambiente di produzione dell’azienda; le altre provenivano da “precedenti conservazioni del conto in questione” e risalgono al 3 e 9 gennaio 2021.

Holtzblatt ha stabilito che l’ultima istantanea aveva dati originati nel 2006. Ha inoltre affermato che gli ingegneri dell’azienda « sono stati in grado di estrarre [dados que] inclusi i messaggi diretti eliminati e non solo quelli eliminati.

Il legale ha anche chiarito perché i dati dell’11 e 12 gennaio 2021 provenissero da un ambiente non produttivo e con dati di un periodo così lungo, al punto che l’azienda ha dovuto scriverli manualmente.

Holtzblatt ha ritenuto che il mandato di gennaio non obbligasse l’azienda a produrre la linea completa, ritenendo che scrivere una versione completa avrebbe richiesto dai tre ai quattro mesi. Ha anche sostenuto che gli ingegneri stavano cercando di ridurlo e che era « fiducioso » che il processo sarebbe stato completato quel giorno.

I dati forniti da Twitter il 9 febbraio hanno risposto a un mandato del 19 gennaio. Un avvocato dell’azienda, che non sembrava essere in linea con i processi dell’azienda, avrebbe detto ai pubblici ministeri pochi giorni dopo di non sapere nemmeno che Twitter avesse ricevuto un mandato.

Aumento delle collaborazioni

Sempre più Twitter ha fornito informazioni ai governi: dal 27 ottobre 2022 al 26 aprile 2023 sono state 971 le richieste in tutto il pianeta, di cui 808 soddisfatte e 154 parzialmente, secondo un report di Rest of World dall’inizio del 2023 .

Hai visto i nuovi video su Youtube del look digitale? Iscriviti al canale!

Il post Twitter: recuperati diversi DM di Donald Trump è apparso per la prima volta su Olhar Digital.

Maya Suryanto

Maya Suryanto adalah seorang jurnalis yang penuh gairah yang berasal dari Bandung. Ia telah mengkhususkan diri dalam meliput masalah hak asasi manusia dan ketidakadilan sosial di Indonesia. Maya telah menghabiskan bertahun-tahun untuk menyelidiki pelanggaran hak asasi manusia, termasuk kasus kerja paksa dan eksploitasi anak. Liputannya yang penuh keberanian telah mengungkap kejahatan tersebut dan berkontribusi dalam meningkatkan kesadaran publik tentang isu-isu penting ini. Sebagai seorang jurnalis yang berkomitmen, Maya terus memberikan suara kepada para korban dan berjuang untuk perubahan positif dalam masyarakat Indonesia.

Go up